Vespa Sprint Veloce 150cc conservata, VLBIT telaio 0153358 ottime condizioni, utilizzata regolarmente fino a pochi anni fa, motore in ottime condizioni e parte al primo colpo, targa bianca (VC), documenti in regola da passaggio. Vernice lucente, niente ruggine passante.
La Vespa è stata con ogni probabilità restaurata nel corso degli anni.
La Sprint Veloce è in pratica una versione di maggiore cilindrata rispetto alla 125 GTR, e di quest’ultima conserva il medesimo aspetto stilistico.
Il faro è tondo con diametro da 130mm ed è dotato di una ghiera cromata. Il manubrio ha al centro il nuovo marchio Piaggio blu esagonale. Il fanalino posteriore dispone di un coperchio verniciato in tinta con la carrozzeria. Dopo alcuni anni di produzione della Vespa 150 Sprint, Piaggio rinnova il modello non solo nell’aspetto ma anche nel nome, che diventa ancora più accattivante con l’aggiunta della dicitura Veloce. La nuova Vespa è molto più potente e veloce della precedente, merito soprattutto dell’acquisizione della terza luce di travaso nel cilindro, che aumenta il riempimento e, di conseguenza, le prestazioni. La linea squadrata della Sprint Veloce dà un tocco di modernità al modello, che non si distacca troppo dal precedente modello Sprint; il mezzo è molto apprezzato per le sue doti velocistiche. Il parafango è dotato di una crestina di alluminio lucido, l’unico fregio estetico di questo modello. Le targhette anteriore e posteriore con la scritta del modello, sono in alluminio pressofuso ed hanno il carattere in corsivo mentre, successivamente, diventerà in stampatello. Lo scudo anteriore è rifinito con un bordo in lega di alluminio, lucido. Il clacson, fissato al copri sterzo, come nella maggior parte delle Vespa, in questo modello è cromato. Il successo della Vespa è dovuto in parte alla voglia di non cambiare in continuazione i modelli stravolgendone di volta in volta le linee.
Marca
Piaggio
Modello
Vespa Sprint Veloce
Cilindrata
150
Anno
1969
Condizione
Conservata
Documenti
Da passaggio
Targhe
originali bianche (VC)
Iscrizione
No