Sports Tourer, prestazioni e comfort
Nel 2009 la Casa tedesca scrisse un nuovo capitolo nella storia delle #stationwagon. La nuova #Opel Insignia Sports Tourer mostrava come i progettisti fossero riusciti a trasferire su una #stationwagon le brillanti prestazioni della #Opel di classe media-superiore. Da questo modello derivò qualche anno dopo la crossover Country Tourer con assetto rialzato che si rivolgeva agli amanti dell’avventura ed era equipaggiata con il meglio della tecnologia del costruttore tedesco. Dotata di un turbodiesel BiTurbo, cambio automatico 8 rapporti, trazione integrale e elementi tecnici e design da off-road era la scelta ideale per gli amanti degli sport invernali e della vita all’aria aperta, ma anche per chi ama esprimere la propria originalità.
Ultima espressione in ordine di tempo di quasi 70 anni di tradizione #Opel nel settore delle #stationwagon è la nuova #Opelastrasportstourer, presentata dell’Autunno 2021. Disponibile anche nella versione ibrida plug-in, fin dall’inizio delle vendite e è la prima #stationwagon #Opel elettrificata. Oltre alla trazione ibrida plug-in, la nuova #Opelastrasportstourer è disponibile con motori benzina e diesel molto efficienti. La potenza va da 101 CV (81 kW) a 130 CV (96 kW) nelle versioni benzina e turbodiesel e arriva a 225 CV (165 kW) di potenza di sistema nelle versioni plug-in hybrid. Il cambio a 6 marce è disponibile di serie in abbinamento ai motori benzina e turbodiesel, mentre quello automatico a 8 rapporti (elettrificato sulle versioni plug-in hybrid) è in opzione sui propulsori più potenti.